chi siamo

I due fondatori

Antonio-Delaria

Vicenza 2017 – Italian Superbowl – Seamen Milano, per la quarta volta Campioni d’Italia di Football Americano.

antonio delaria

Nasce l’8 agosto 1987 a Legnano. Fin da piccolo sviluppa un’intensa passione per lo sport passando attraverso più discipline, togliendosi poi diverse soddisfazioni a livello nazionale attraverso l’equitazione.

A 16 anni inizia a giocare a Football Americano dapprima in squadre locali per poi approdare nel 2010 in serie A.

È attualmente un atleta della Nazionale Italiana che milita nei Seamen Milano, coi quali ha vinto 5 campionati nazionali e che ricoprono tuttora la carica di campioni d’Italia.

Questa passione per lo sport lo ha portato a laurearsi in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, dopo qualche anno di personal training prende il diploma di M.C.B. presso il W.S. Educational Center di Busto Arsizio iniziando subito a praticare fino al conseguimento del D.O. in Osteopatia presso l’ICOM (International College of Osteopathic Medicine).

Attualmente è uno studente della facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro di Novara.

Malta – Golden Bay, seconda tappa del circuito Europeo XTerra dove Nicolò, al termine della gara, si qualificherà al mondiali di triathlon off-road XTerra World Championship.

Nicolò Colombo

Nasce l’11 Gennaio 1986 a Tradate. All’età di 2 anni già canticchia Birdland dei Wheather Report, da lì parte la sua carriera musicale prima come pianista e poi come bassista, strumento del quale diventerà insegnante.

Terminato il Liceo Scientifico consegue la Laurea Magistrale in Matematica a pieni voti cum laudae presso l’Università dell’Insubria di Como per poi spostarsi nella vicina Svizzera ricoprendo il ruolo di Production Manager.

Nel frattempo matura la passione per il Triathlon che lo porterà nel 2016 ad ottenere la qualifica per l’XTerra World Championship.

La passione per lo sport è così grande che decide di abbandonare la precedente carriera lavorativa ed iscriversi al corso di Laurea in Fisioterapia presso l’Università dell’Insubria di Varese dove si laurerà a pieni voti cum laudae nel Novembre 2019.

Attualmente è studente al Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici presso l’Università degli studi di Genova.

Il nostro Team

Enrico-Perri-DC-sport-rehab-center

Enrico Perri

Preparatore e PT

Fin dai primi anni di università unisce lo studio ed il lavoro. Inizia la carriera da preparatore atletico nel calcio, dapprima con il settore giovanile della Pro Patria, per poi approdare in prima squadra alla S.S.D. Monza 1912 che, nel 2017, ottiene la promozione in Serie C e vince lo Scudetto di Serie D.
Da ultimo, nel 2018, ricopre la qualifica di preparatore atletico presso la prima squadra di Levadiakos F.C., società militante in Super League (massima categoria del campionato greco). Nel 2019 consegue il diploma di Preparatore Atletico rilasciato dalla F.I.G.C..

Contemporaneamente consegue la Laurea Magistrale in Scienze, Tecnica e Didattica dello Sport presso l’Università degli Studi di Milano dove si laurea a pieni voti cum laude. Nel 2019, a seguito di un periodo di ricerca trascorso all’estero presso la Victoria University di Melbourne, consegue il titolo di Dottore di ricerca (PhD).

La sua passione per lo sport non si limita però al calcio. Attualmente ricopre il ruolo di Preparatore Atletico della Squadra Nazionale Italiana di Sci di Fondo, sport che ha praticato a livello agonistico partecipando a gare di livello nazionale ed internazionale.

Sofia-Pastori-DC-sport-rehab-center

Sofia Pastori

Osteopata e PT

È una ex atleta della nazionale italiana di ginnastica aerobica che per 5 anni consecutivi ha vinto i campionati italiani e ha conseguito risultati di rilievo sia a livello europeo che mondiale.  

È un’ Osteopata con D.O. conseguito alla scuola ICOM (international college of osteopathic medicine), in possesso del diploma di massoterapia e del corso di personal trainer.

L’esperienza di atleta di alto livello, unita a un percorso formativo di eccellenza, ha arricchito il suo bagaglio professionale, che con passione e competenza favorisce il benessere della persona.

Gianpaolo-Bernardi-DC-sport-rehab-center

Giampaolo Bernardi

Mental Coach

Si avvicina all’equitazione all’età di 8 anni e da allora non ha mai più smesso, arrivando a gareggiare in competizioni a livello nazionale e internazionale. 
Ha anche partecipato più volte ai campionati regionali e italiani di salto ostacoli.

Da sempre appassionato di comunicazione decide di iscriversi alla facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università degli studi di Milano – Bicocca. Dopo la laurea frequenta un master in gestione e sviluppo risorse umane e si avvicina al mondo della formazione e del coaching.

Decide così di seguire la sua attitudine all’ascolto empatico e al supporto degli altri focalizzando il suo percorso professionale in questa direzione sviluppando diversi progetti e percorsi, soprattutto orientati all’ambito sportivo, ma non solo.
Il suo focus è la valorizzazione del potenziale individuale e attualmente ha affiancato in percorsi di crescita personale numerosi allenatori, tecnici e sportivi sia amatori che professionisti.

Nutrizionista_Francesca_Andrusiani

Francesca Andrusiani

Nutrizionista

La Dr.ssa Francesca Andrusiani si laurea a pieni voti cum laudae in igiene dentale. Durante il percorso di studi inizia a frequentare in maniera volontaria il reparto di chirurgia maxillo-facciale dell’Ospedale Sant’Anna di Como ed oggi è in forza come consulente. Durante l’attività ambulatoriale ospedaliera si prende cura di bambini fragili affetti da malattie genetiche rare, disabilità e di pazienti adulti affetti da tumore del distretto testa collo.

Nel 2011 consegue il corso di perfezionamento sull’uso del laser nel distretto testa collo. Nel 2017 consegue il Master internazionale di I livello in nutrizione umana e nel 2018 consegue il Master in coordinamento delle Professioni sanitarie. Nel 2019 partecipa in qualità di speaker al TEDxLegnano dove racconta a cuore aperto la sua attività con i più fragili.
Nel 2020 si laurea laurea a pieni voti cum laudae in Scienze della Nutrizione Umana – curriculum Nutraceutica.

Ama viaggiare, leggere, il crossfit e la musica, Ligabue é la sua colonna sonora preferita. É appassionata di cucina e sperimenta per creare ricette sane é piene di gusto. Per leí non esiste la dieta, ma solo un’alimentazione sana come stile di vita.

Svolge la professione di igienista dentale e biologo nutrizionista in libera professione.